BackBackMenuCloseClosePlusPlusSearchUluleUluleUluleChatFacebookInstagramLinkedInTwitterYouTubefacebooktwitterB Corporation

Musica e crowdfunding - Focus Hello play con Sara Velardo

• Serial Ululer
  • Cinema Lover
  • Music Lover
  • Noble Sponsor

Crowdfunding & Musica: focus Hello play!

In una settimana la campagna di crowdfunding di Sara Velardo ha raggiunto il 40% della quota prevista! Oggi, dopo 3 settimane di campagna ha già superato il 70%!
Tra i premi, un cd di cover realizzato con la partecipazione di molti artisti della scena italiana, da I'm not a blonde a Naima Faraò dei The Black Beat Movement), Sara Piolanti (vincitrice del premio Fabrizio de Andrè) e molti altri.
Sarà condivide con voi la sua avventura di crowdfunding che non ha ancora smesso di sorprenderla!

=> Perché hai deciso di fare una campagna di crowdfunding per questo terzo disco?

"Ho scoperto il crowdfunding anni fa, con il mio primo disco, non avevo un'etichetta che mi sostenesse ma avevo tanti amici e sostenitori che aspettavano che registrassi il mio primo disco. Ho chiesto loro quindi di comprare in anticipo il cd, per permettermi di finanziarlo ed è stato un successo!

Da quel momento in poi ho usato sempre questa forma di finanziamento perché, oltre a permettermi di raggiungere i miei obiettivi, rafforza il legame con il mio pubblico e mi aiuta ad ampliare la fanbase!"

=> Quali sono i tuoi consigli per coloro che vorrebbero lanciarsi in una campagna di crowdfunding per la prima volta?

"Non puntare troppo in alto con il budget ma essere realistici, essere molto generosi con le ricompense, curare molto la comunicazione e la preparazione del progetto, mettere in programma che dal primo all'ultimo giorno della campagna si dovrà cercare sempre di inventare qualcosa di nuovo per tenere viva l'attenzione, parlare del progetto come una cosa "comunitaria", che si fa insieme ai sostenitori."

=> Come la stai vivendo questa esperienza con Ulule e Hello play!?

"L'accompagnamento di Ulule è stato fondamentale per me sia nella stesura del progetto che nella scelta delle ricompense, per aiutarmi a veicolare meglio le informazioni e per correggere eventuali errori di comunicazione.  Hello play! è uno strumento fantastico, il sogno di ogni musicista e amante della musica: sostenere la musica ascoltando musica! Che meraviglia!"

Be the first to reply

Statistics

• 1

• 1

Member

• 1,313

Views